Progettazione educativa
e gestione di servizi
socio-assistenziali
tel/fax 02 95737628
Via Matteotti, 3
20066 Melzo (MI)

amministrazione@milagro.it

Bilancio Sociale



 

Il Bilancio Sociale conferma la volontà della Cooperativa Milagro di dare concretezza alla propria missione aziendale. Una missione che ha come obiettivo quello di garantire la massima completezza, chiarezza e trasparenza nel comunicare le proprie strategie, le attività realizzate e i risultati ottenuti nei confronti della comunità di riferimento. In questo modo il Bilancio Sociale diventa non soltanto uno strumento di rendicontazione, ma anche un mezzo di diffusione dell’impegno sociale dell’organizzazione e di promozione di politiche di buona cittadinanza.
Il documento è suddiviso in 5 sezioni, ciascuna riconoscibile da un colore distintivo per facilitare la lettura.
1. Nella prima parte (IDENTITA’) sono contenute informazioni riguardo alla storia della Cooperativa, i valori, il codice etico, la mission.
2. La seconda parte (DIMENSIONE ORGANIZZATIVA) descrive la struttura organizzativa della Cooperativa, illustrando la composizione degli organi statutari, l’organigramma, i servizi erogati e la mappa degli stakeholder.
3. La terza parte (DATI ECONOMICI) rappresenta l’anello di congiunzione tra gli aspetti economici e quelli sociali che influenzano la vita di un’organizzazione. Tutto ciò nella convinzione che i risultati economici dipendono dall’attenzione posta ai temi della responsabilità sociale. Il capitolo contiene anche lo stato patrimoniale e il conto economico, oltre ad una dettagliata analisi del fatturato. Il cuore di questa sezione rimane però la rivisitazione degli indicatori economici attraverso i prospetti di produzione e distribuzione del valore aggiunto.
4. La parte quarta (STAKEHOLDER INTERNI) rendiconta la relazione della Cooperativa con i soci lavoratori, i collaboratori ed i dipendenti attraverso uno schema che delinea il profilo dello stakeholder e misura gli elementi di responsabilità assunti nei suoi confronti.
5. La parte quinta (STAKEHOLDER ESTERNI) mantiene la stessa strutturazione della precedente sezione.

 

se desiderate leggere integralmente il nostro Bilancio Sociale potete scaricarlo in formato .pdf cliccando qui